Working for Altrove

Vuoi esibirti sul palco eclettico dell'Altrove, proporre una mostra o stupire tutti con la tua cucina nel bistrot? Leggi i nostri valori e partecipa alla call for ideas per collaborare con noi!

I nostri valori

L’Altrove rappresenta un punto di riferimento per la vita sociale del centro storico. Negli anni, il teatro si è ritagliato uno spazio chiave all’interno della Maddalena, tramite iniziative costruttive che ne hanno affermato l’importanza nel tessuto del quartiere. Il nostro obbiettivo, quindi, è continuare a valorizzare il ruolo centrale dell’Altrove, non solo in quanto teatro, ma in quanto spazio creativo a 360 gradi, spazio che raccoglie al suo interno una serie di proposte e collaborazioni di varia natura.
La nostra visione a lungo termine punta a rendere l’Altrove una casa per tutte le menti creative di Genova, che potranno trovare in ogni momento una realtà inclusiva pronta ad ascoltarle e ispirarle.

Il filo rosso delle iniziative che vogliamo coltivare all’interno dell’Altrove è la capacità di suscitare un pensiero costruttivo. Dal cibo alla divulgazione, dalla musica alle mostre d’arte, il punto centrale della nostra proposta dev’essere quello di dimostrare che esiste un altro modo di fare le cose; esiste un altro modo di studiare, esiste un altro modo di mangiare, esiste un altro modo di pensare la realtà che ci circonda.
Creando questa rottura con le dinamiche dell’ordinario, le porte del teatro Altrove saranno un portale che condurrà in un altro luogo, su un pianeta dove tutto ha un altro senso; un portale che condurrà in un posto senza tempo, dove tutto è sottosopra e stimola la creatività; un portale che condurrà altrove.

Nel creare questo ambiente extra-ordinario, l’innovazione in tutte le sue forme avrà un ruolo fondamentale. La tecnologia e le forme di pensiero alternative saranno il motore degli eventi pensati per il pubblico e per il quartiere. Inoltre, un altro criterio fondamentale della nostra offerta sarà la sostenibilità in tutte le sue sfaccettature; sociale, ambientale ed economica. Tutte le proposte che incontreranno o toccheranno questi punti identitari saranno accolte e modulate per rientrare nei calendari organizzativi.
Crediamo infatti che solo collaborando e ascoltandosi sia possibile raggiungere il grande obbiettivo di continuare a portare vita in un punto cruciale per il nostro centro storico e per tutti coloro che lo abitano.